Cric gonfiabile: come si usa e quale acquistare

cric gonfiabileCon il cric gonfiabile si è raggiunto uno step che anche con la nostra fantasia era quasi impossibile da immaginare. Ciò perché a differenza dei comuni martinetti che necessitano pure della nostra forza per sollevare il mezzo, con tale cricchetto gonfiabile non devi fare nulla di faticoso. Devi solo posizionare il sollevatore al di sotto della vettura come ogni cricchetto in commercio e dopo devi collegare il tubo all’uscita della marmitta.

La macchina deve restare accesa così che l’aria emessa dalla marmitta vada a gonfiare il nostro pallone cric. Il medesimo si gonfierà fino al suo livello massimo e questo ti permetterà di cambiare le gomme senza che tu abbia fatto qualcosa di faticoso.
Niente manovelle da girare, fa tutto da solo il martinetto. A te resta solo la parte più “noiosa” che è quella di procedere alla sostituzione degli pneumatici.
Spiegato quindi il semplice funzionamento, in basso avremo di attenzionare delle offerte, il miglior modello da noi consigliato e anche di approfondire i vantaggi derivanti dall’uso di un sollevatore gonfiabile.

Air jack: il miglior cricchetto gonfiabile da noi consigliato

Precisiamo che con il termine “Air Jack” non si intende altro che il nostro bel cric pallone gonfiabile. Detto ciò, segnaliamo che tra i migliori martinetti ad aria in commercio non possiamo non consigliare l’Hansen Styling Parts 1410. Raggiunge l’altezza massima di 50 cm ed è l’ideale per un uso hobbistico, visto che la sua capacità è di 3 tonnellate. Di conseguenza può sollevare non solo le comuni utilitarie, ma anche i suv.
Inoltre, il prezzo è piuttosto interessante, come avrai modo di verificare qui.

Quello sopra il sollevatore gonfiabile da noi consigliato, qui in basso invece puoi attenzionare più offerte per risparmiare.

 
Ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2024 20:51

Sollevatore gonfiabile: video dimostrativo

Abbiamo già parlato del funzionamento del pallone cric, ma vederlo all’opera renderà chiara l’idea di quanto sia facile utilizzare questo martinetto. E per rendere chiaro il tutto, in basso ti proponiamo la visione di un video dimostrativo che ci mostra come utilizzare l’air jack.

Pallone cric: i vantaggi

Il video in alto ci ha mostrato con quale facilità sia possibile utilizzare il cric pallone. E adesso vogliamo approfondire ulteriormente il discorso relativo ai benefici che derivano dall’uso di questo innovativo e sorprendente martinetto gonfiabile.
Quindi, se vuoi saperne di più, leggi i prossimi sotto-paragrafi. 

Basta con la fatica!

Come detto inizialmente, i cric gonfiabili eliminano ogni fatica. Di conseguenza sono dei prodotti che possono essere utilizzati con facilità anche da una donna. Visto che di faticoso c’è solo lo svitamento dei bulloni che, se fatto con una classica chiave, potrebbe risultare assai faticoso per una donna. Di certo però, sul sollevamento dell’auto non ci sono problemi. 

Nessun danno al veicolo!

Altro beneficio di cui non abbiamo ancora parlato, è quello relativo all’impossibilità di poter danneggiare il veicolo. Se dovessimo utilizzare un martinetto idraulico o meccanico che non dispongono di tampone in gomma, allora il rischio di danneggiare la parte sottostante del veicolo è piuttosto elevato. E i tamponi in gomma non sono sempre inclusi con il martinetto. Optando, invece, per il sollevatore gonfiabile non hai bisogno di alcun tampone perché il pallone cric è realizzato in poliestere e rivestito in pvc.