Cric martinetto elettrico: benefici, costi e modelli

cric martinetto elettricoVuoi evitare la fatica di dover sollevare la tua auto o il tuo camper con un classico martinetto?
Tra i più innovativi strumenti per il sollevamento è stato introdotto il cric martinetto elettrico.
Questo sollevatore è dotato di un motore elettrico che ha il compito di sprigionare la potenza necessaria per sollevare il tuo mezzo di trasporto. La struttura è identica a quella di un cric a pantografo, solo che tu non dovrai agire su nessuna manovella
I cric martinetti elettrici possono essere utilizzati ovunque perché tanto basta collegarli all’accendisigari dell’auto.
Più avanti andremo proprio a parlare dei vantaggi e delle caratteristiche di questo innovativo sollevatore e scopriremo pure i migliori modelli. 

Miglior cric elettrico

Come miglior cric elettrico abbiamo scelto il modello cinese Zaishang per via di un bundle molto interessante. Infatti, in dotazione oltre al cricchetto avrai anche l’avvitatore elettrico, così con quest’ultimo togli i bulloni.
Per quanto riguarda le caratteristiche del sollevatore elettrico, il medesimo solleva fino a 2500 kg e la sua altezza minima è di 12 cm e la massima è di 42 cm.
In dotazione oltre all’avvitatore tutto il necessario per un utilizzo immediato e una comoda valigetta dove custodire entrambi gli strumenti. E il prezzo, considerando che disporremo di due attrezzi, è davvero interessante [scoprilo qui].

Abbiamo selezionato per te i migliori 3 cric martinetti elettrici in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo:
 
Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2019 7:15

Cric elettrico: caratteristiche e vantaggi

Quali sono i vantaggi del cric martinetto elettrico?
Quali sono le caratteristiche del cric martinetto elettrico?
In questo paragrafo andremo a scoprire i vantaggi e anche le caratteristiche di questo innovativo strumento. Ideale per essere utilizzato con facilità anche dalle donne.

Basta più fatica!

Con i cric a pantografo dovevi procedere al sollevamento manualmente e magari hai un pickup, un Suv o un camper. Sollevare vetture così pesanti non è una passeggiata. Con un cric martinetto elettrico eviterai di sudare le proverbiali sette camicie perché sarà il tuo strumento a faticare per te. Non dovrai girare nessuna manovella.
Questi modelli sono dotati di apposito telecomando che ne rende ancor più comodo il funzionamento e il controllo. Non dovrai più chinarti, potrai procedere al sollevamento della tua auto restando in piedi o stando comodamente seduto.

Non si perde tempo!

Il cric elettrico esegue l’operazione di sollevamento in poco tempo (ovviamente tale velocità dipende pure dal modello scelto e dalla sua capacità). Il suo utilizzo è così immediato che sarà un gioco da ragazzi utilizzarlo per chiunque. Basta collegarlo alla presa accendisigari, posizionarlo dove si deve, azionarlo e il cric martinetto elettrico inizierà a sollevare la tua auto.

Cric elettrico 12v dal doppio collegamento

Grazie alla spina 12v il cric martinetto elettrico può essere collegato alla presa accendisigari dell’auto. Questo è il collegamento standard di ogni modello in commercio. Tuttavia, i kit in dotazione con lo strumento solitamente prevedono il necessario per collegare il cricchetto anche alla batteria della macchina.

Cric martinetti elettrico: prezzi alti?

Dopo aver visto il miglior modello, le caratteristiche e i vantaggi del cric martinetto elettrico, passiamo a valutarne il lato economico. Questi sollevatori sono solitamente più costosi rispetto ad altri sollevatori per auto (ciò restando nel campo hobbistico). E ciò è anche giusto visto che eliminano gli sforzi. Fa tutto lo strumento, tu devi solo posizionarlo e premere un pulsante. Quindi, il prezzo più alto è ampiamente giustificabile purché ovviamente si tratti di un martinetto di qualità.